Categoria: Luoghi di transito
HEATHROW EXPRESS TRAIN TERMINAL

LONDON - REGNO UNITO

Condividi questa pagina su
Per la realizzazione delle stazioni a servizio della Heathrow Express, sono stati concepiti e resi operativi, una serie di interessanti progetti tesi a rendere più fluido, il servizio di spostamento veloce fra la città di Londra e l’aeroporto.
Infatti, il servizio Heathrow Express, è un rivoluzionario collegamento non-stop che offre la più veloce alternativa tra l’aeroporto di Heathrow e il centro della città inglese, che permette di arrivare a destinazione in quindici minuti. Un servizio, questo, così efficiente che non poteva non rispecchiarsi in una architettura tesa a rendere fluido e confortevole il transito dei passeggeri, ma anche a dare un’immagine dinamica e moderna della compagnia di trasporti.

Immagine che ha visto la sua sublimazione nell’utilizzo di finiture estremamente adatte a tale scopo.
A distanza ormai di qualche anno, Apricena e Absolute, entrambi della collezione Graniti, prodotti da Fiandre, materiali utilizzati per la pavimentazione, infatti, continuano a garantire quel connubio fra esigenze estetiche e prestazionali, che una stazione di questo tipo ha bisogno.

L’enorme confluenza di passeggeri, faceva propendere il progettista verso una scelta obbligata, quella di un prodotto concepito per resistere nel tempo all’usura e alle continue sollecitazioni meccaniche.
Prodotto i cui standard sono caratterizzati dalla garanzia del rispetto delle normative europee, grazie alla qualità delle materie prime e alla tecnologia utilizzata nel processo produttivo per la loro realizzazione.

Tratto da Materia n°35 - LUOGHI DI TRANSITO

HEATHROW EXPRESS TRAIN TERMINAL LONDON - REGNO UNITO

Anno: 1999
Metri Quadrati: 12000
Studio: BAA Joint Venture
Materiali posati: 40x40 Apricena
40x40 Absolute



Richiesta Informazioni