In Sudafrica, poco lontano dal centro di Cape Town, una villa in stile coloniale dai toni eleganti e dalle linee essenziali è stata oggetto di una ristrutturazione in chiave contemporanea. Immersa nel magnifico paesaggio della valle di Constantia, che si estende fino alle pendici sud-est del Parco Nazionale di Table Mountain, la villa è dotata di una piscina circondata da una terrazza solarium e da un giardino.
Le superfici di Fiandre Architectural Surfaces - brand reggiano dall’anima sostenibile, leader nella realizzazione di soluzioni in lastre in gres porcellanato - sono state scelte sia per l’ampia area outdoor che per gli interni. Il partner distributore è Studio Masson, con sede a Cape Town.
Per la pavimentazione esterna che circonda l’abitazione e la zona relax con piscina, è stata utilizzata la collezione MEGALITH MAXIMUM, che reinterpreta il fascino ancestrale della pietra, nella tonalità MegaWhite. Interessante e innovativo è lo spessore ultrasottile di soli 6 mm, abbinato alle performance del gres porcellanato, qui utilizzato in ambiente outdoor. Grazie alla notevole dimensione, controbilanciata dall’estrema maneggevolezza, il formato 300x100 cm coniuga i pregi della tecnologia Maximum con quelli dei formati più tradizionali.
Gli interni della villa si caratterizzano per l’eleganza e la raffinatezza delle superfici Premium White contraddistinte da morbide venature argentate. La purezza e il candore marmoreo di Premium White, della collezione MARMI MAXIMUM, rendono radiosi gli spazi. La serie, nella finitura lucidata, aggiunge alla villa uno stile inconfondibile utilizzando il formato 150x300 nello spessore di 6 mm.
RESIDENZA PRIVATA A CONSTANTIA COSTANTIA - SUDAFRICA
Anno: 2018
Fiandre Partner: Studio Masson