Categoria: Residenziale
NAKANO CENTRAL PARK

TOKYO, NAKANO - GIAPPONE

Condividi questa pagina su
Il progetto è la riqualificazione di un’intera zona dell’area metropolitana di Tokyo nel quartiere di Nakano.
Il progetto si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione di Nakano la quale a sua volta dista poche fermate da Shinjuku, uno degli hub principali di Tokyo.
Kajima Design ha sviluppato tutta l’area costruendo dei nuovi uffici, riqualificando una zona verde e un parco e realizzando una residenza di alto livello dove i materiali Fiandre sono stati utilizzati nelle parti comuni.
In particolare nella lobby le lastre Black 100 della collezione Serie 100 di Fiandre sono state utilizzate all’interno e all’esterno Separate solo da una vetrata che da sul parco.
Interessante il gioco di luci ed incantevole la profondità che il movimento delle lastre Serie 100 offrono. Particolarmente intelligente l’uso del vetro per dividere lo spazio interno da quello esterno in quanto sembrano in realtà spazi contigui e continui senza interruzione.
L’ospite della residenza seduto nella lobby non ha l’impressione di essere chiuso in uno spazio ma abbraccia tutto ciò che lo circonda, compreso il bellissimo parco adornato con giochi di luci studiati da un light designer tra i più famosi del Giappone.

NAKANO CENTRAL PARK TOKYO, NAKANO - GIAPPONE

Anno: 2012
Metri Quadrati: 300



Richiesta Informazioni