Negozi
"Un negozio monomarca, fino al caso limite del cosiddetto flagship store, altro non è che la concretizzazione di un immaginario, quello sorto attorno al prodotto venduto e ancora più al marchio che lo commercializza.
La visual identity del brand raggiunge la massima efficacia al di fuori del contesto pubblicitario, quando cioè si trasforma in un ambiente di vita che offre al consumatore la “prova provata” della bontà del prodotto e, implicitamente, della realizzazione del desiderio che questo simbolizza.
Il progettista e i produttori cui egli si affida, nel realizzare il negozio, si impegnano quindi tanto con la committenza quanto con il suo pubblico.
Il negozio stesso è anzi il luogo impegnato a stringere una relazione tra queste due parti, stabilendo un contatto innanzitutto visivo e veicolato dall’ambiente, all’insegna di un’esclusività dell’immagine - si guardi per esempio quanto differisce un Muji Store da una boutique Versace - che promette di trasferirsi allo stesso acquirente."
DUBAI - EMIRATI ARABI UNITI
DUBAI - EMIRATI ARABI UNITI
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CASTELLARANO (RE) - ITALIA
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