Arredo bagno
Maximum Fiandre Extralite® accarezza la vostra sala da bagno come perfetto rivestimento che si posa su lavabi, piani e piatti doccia senza soluzione di continuità armonica ed estetica e senza turbarvi con eccessive manutenzioni.
Igienico, dall’estetica raffinatissima, ecco il prodotto ideale per gli ambienti dove la vostra intimità ha bisogno di essere rispettata e amata.
Arredo cucina
La cucina non è solo un ambiente, è un regno. Allora ecco la necessità di attenzione particolare alla scelta delle superfici di rivestimento per i top, i piani di lavoro, i tavoli. E’ ancora Maximum Fiandre Extralite® ad imporsi per l’assoluta e naturale salubrità, la facilità di pulizia, la resistenza al graffio e agli urti: il principe dei prodotti per il vostro regno-cucina.
Arredo living e ufficio
Soli 6mm di spessore danno a Maximum Fiandre Extralite® adattabilità e calore da seconda pelle: scrivanie, tavoli e tavolini, e quindi porte, pareti mobili e pensili contenitivi, vengono protetti e valorizzati da Maximum: altamente durevole, ultra-resistente, a bassa manutenzione. In soli 6mm di spessore la giusta fama di seconda pelle. E scoprirete il perché.
Motori
L’automotive è forse il primo settore in cui l’high tech ha sviluppato un proprio codice linguistico, un’estetica autonoma che trasmette già dalle scocche dei veicoli l’efficienza meccanica e l’alta prestanza del progetto ingegneristico al di sotto della superficie.
Centri commerciali
Si dà per assodato che lo shopping, tra le attività che meglio rappresentano il sogno di benessere autenticamente occidentale, sia una ricerca di gratificazione dell’individuo; uno dei modi in cui prendersi cura di se stessi, in pratica, concedendosi la gratificazione di un desiderio di volta in volta differente.
Esterni
Nell’outdoor una delle caratteristiche più importanti dei materiali per l’architettura - la durabilità - viene maggiormente logorata, dovendosi confrontare con gli agenti atmosferici esterni, ovvero con una condizione ambientale molto variabile nel tempo, se non del tutto imprevedibile in taluni casi.
Fiere ed expo
Fiandre partecipa ogni anno ai più importanti eventi e fiere nazionali ed internazionali. In questa sezione potete trovare le immagini degli allestimenti espositivi che utilizzano i nostri materiali. Inoltre, i migliori rivestimenti e pavimenti Fiandre realizzati nei più grandi padiglioni espositivi del mondo.
Hotels
La frequentazione di una struttura ricettiva avviene sempre in frangenti particolari della propria vita, che si possono a buon diritto definire “speciali”: che siano in viaggio d’affari o stiano godendosi le tanto sospirate vacanze, gli ospiti di un hotel non soltanto auspicano un alloggio confortevole.
Negozi
Un negozio monomarca, fino al caso limite del cosiddetto flagship store, altro non è che la concretizzazione di un immaginario, quello sorto attorno al prodotto venduto e ancora più al marchio che lo commercializza.
Salute e benessere
L’idea è antica, ma la si sta riscoprendo anche alla luce della pratica medico-scientifica moderna: per raggiungere uno stato di benessere ottimale, l’individuo non può essere scisso in fisico e mente.
Luoghi pubblici
Stadi, sale cinematografiche, padiglioni espositivi: gli spazi dedicati all’intrattenimento, dovendo in tutto e per tutto costituire un’evasione mentale dalla routine, sono tanto più efficaci quanto meglio il progettista è in grado di caratterizzarli come luoghi “altri” rispetto a quelli della quotidianità.
Residenziale
Se dobbiamo dar credito a uno dei primi pensatori dell’architettura e del design moderni, Adolf Loos, “l’uomo ama tutto ciò che serve alla sua comodità” e, di conseguenza, la sua casa soprattutto.
Ristoranti
Ormai da tempo immemore, l’alimentazione si è slegata dalla mera sussistenza per conquistare, se non una dignità artistica, di certo un posto tra i fattori culturali che meglio identificano lo stile di vita di un territorio e della sua popolazione.
Luoghi di transito
Il non-luogo, tanto caro alle teorie sociali affermatesi nella seconda metà del Novecento, sembra un concetto ormai prossimo all’obsolescenza se paragonato alla realtà attuale del “villaggio globale”: invece di comportare un appiattimento dello scenario mondiale, si è sviluppato nella pratica della cittadinanza attiva, per di più estesa a tutti i luoghi del pianeta.
Sedi e uffici
L’ufficio? Con l’avvento di internet e dei nuovi device digitali, ormai si può lavorare comodamente da casa, se non durante gli spostamenti in treno.
Che cosa significa, allora, progettare spazi dirigenziali e per uffici contemporanei? Non esistendo più una classificazione stabile delle attività lavorative, di conseguenza anche gli spazi dedicati sono chiamati, di volta in volta, ad adeguarsi a necessità mutevoli.