Il rebranding di Fiandre: soluzioni ceramiche sartoriali e tecnologicamente avanzate che rispecchiano il motto “for unique expressions”

2024-09-25
Condividi questa pagina su

L’evoluzione di un brand d’eccellenza come Fiandre si esprime attraverso il nuovo statement - for unique expressions - interpretando la sua capacità di determinare soluzioni ceramiche sartoriali che rispondono al desiderio di unicità dei propri interlocutori. Attraverso superfici ceramiche raffinate e contemporanee, prodotte con materie prime naturali e con un approccio innovativo sempre più sostenibile, il know-how industriale, la cultura e l’expertise di Fiandre supportano progettisti e committenti nell’espressione identitaria dei loro progetti, riflettendone la vera essenza.
Fiandre si identifica come Luxury Whisperer, supportando e mirando a un’idea di lusso colto, raffinato e senza tempo, legato al desiderio di unicità e non di possesso e in grado di esprimersi grazie ad un prodotto made in Italy di alta qualità e ad un approccio sartoriale ai progetti.
Vanno in questa direzione una serie di azioni intraprese dal brand, come il restyling degli interni della storica sede di Castellarano, incentrato sulla qualità degli spazi di lavoro e sul benessere delle persone: un progetto che esprime la capacità del brand di sviluppare soluzioni applicate ad hoc combinando superfici eco-attive Active Surfaces® e tecnologie innovative di Iris Ceramica Group come Hypertouch®, DYS Design Your Slabs e Ceramica 4D. Segue l’ampliamento dello showroom FAB, uno spazio in cui emergono l’identità e i valori del brand, in cui toccare con mano l’innovazione del prodotto, oltre che un ambiente polifunzionale in cui scoprire soluzioni su misura avanzate, che mettono al centro la profonda comprensione del cliente; non da ultimo il nuovo logo, che con i suoi tratti sofisticati interpreta l’identità visiva del brand, leader nella realizzazione di soluzioni in gres porcellanato e alleato in progetti di architettura di alto profilo a livello internazionale. Anche la nuova serie Tribute100 è un omaggio al brand: parla di heritage e avanguardia allo stesso tempo, rendendo omaggio a un prodotto lanciato nel 2010, che è divenuto un cult: Serie 100, la prima collezione Fiandre ottenuta con un elevato contenuto di materiale riciclato. Oggi come allora, una collezione che incarna il DNA di Fiandre, precursore nella tecnica, nella ricerca in chiave sostenibile e nel design d’avanguardia, che sfidava già gli standard ecologici del tempo con un prodotto virtuoso ed eco-compatibile.