NUOVI SHOWROOM PER IRIS CERAMICA GROUP A MILANO E A BERLINO - UN UNICO STILE CHE ACCORCIA LE DISTANZE.

2020-10-02
Condividi questa pagina su

Dopo Chicago, New York e Londra, anche l’ex FAB di Berlino e il nuovo showroom di Milano diventano due importanti punti di riferimento per il mondo Iris Ceramica Group. Due spazi e due progetti – firmati Area 17 - pensati secondo l’immagine identitaria del Gruppo ma che esprimono la personalità di ciascuno dei brand che ne fanno parte.

Mentre lo spazio tedesco si arricchisce dei brand Iris, Iris Diesel e FMG e si aggiorna con le novità di Fiandre, Ariostea e Porcelaingres, la nuova showroom italiana è stata progettata per offrire a progettisti, architetti ed interior designer una gamma ampia di pavimenti, rivestimenti, accessori e complementi di arredo in gres porcellanato, coordinati ed esclusivi.

A Berlino l’ex spazio FAB è stato oggetto di restyling completo ed innovativo per rappresentare la forza del Gruppo all’interno della suggestiva ex fabbrica di cioccolato Sarotti, nel quartiere di Kreuzberg. Lo showroom si sviluppa intorno a un’ampia e luminosa corte interna che rischiara gli ambienti esistenti appositamente reinterpretati con un approccio rinnovato all’esposizione dei marchi del gruppo FMG, Fiandre, Iris Ceramica, Ariostea e Porcelaingres.

Gli ambienti industriali si convertono all’ospitalità, arricchendosi di accessori e dettagli pop che creano una scenografia perfetta per un luogo che unisce sinergicamente accoglienza del cliente, esposizione, socialità e intrattenimento. Un ambiente multifunzionale e flessibile, in grado di trasmettere attraverso l’arredo e le finiture l’enorme potenziale espressivo e la versatilità del materiale ceramico.

Sul suolo italiano e a soli pochi passi dal Duomo di Milano nasce Iris Ceramica Group Milano, uno spazio di 750 mq distribuito su tre piani, in cui convergono cura e massima attenzione alla realizzazione di un ambiente esclusivo in grado di creare forti legami emotivi e relazionali con il cliente. All’interno dello showroom, il brand ACTIVE SURFACES acquisisce risalto nell’ex caveau della banca che precedentemente occupava l’intera area espositiva. Oggi custodisce uno spazio totalmente rivestito con le sue collezioni dall’efficacia antibatterica, antivirale, anti-odore, antinquinante e auto-pulente.

Lo showroom inoltre, ospita e lancia in anteprima i mobili d’arredo bagno del nuovo brand Seventyonepercent e ulteriori applicazioni innovative in grado di fornire altre funzioni oltre a quelle di rivestimento e pavimento, come ad esempio l’uso della tecnologia touch.