MODENAMOREMIO E "IL PRESEPE RITROVATO"

2018-12-06
Condividi questa pagina su

Si rinnova anche quest’anno il sostegno di FIANDRE all’iniziativa “Il Presepe Ritrovato” promossa da Modenamoremio con il sostengo e il patrocinio del Comune di Modena.

Sabato 8 dicembre a Modena, presso la Chiesa di San Giovanni Battista, verrà inaugurato “il Presepe Ritrovato”. L’ormai tradizionale appuntamento di Modenamoremio, società di promozione del centro storico di Modena, quest’anno prevede l’esposizione di nove statue datate 1912 e realizzate attraverso la tecnica del gesso a colaggio. Le statue, che si presentavano in cattivo stato di conservazione, sono state sottoposte ad un’accurata manutenzione dal Gruppo Museo Laboratorio Associazione Amici del Corni. Lo scorcio paesaggistico, dove è ambientato il Presepe, è stato realizzato dal Laboratorio Cartapeste Blu di Prussia.

Il Presepe sarà visitabile fino al 6 gennaio 2019, il venerdì dalle 16.00 alle 19.00 e il sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Sono inoltre previste due aperture straordinarie: 17 e 31 gennaio 2019. L’ingresso è gratuito.

Il programma completo delle iniziative de “Il tuo Natale in Centro Storico” e l’elenco nei negozi associati a Modenamoremio, sono consultabili anche sul sito www.modenamoremio.it.