IL NUOVO ANNO INIZIA CON IMM A COLONIA

2020-01-09
Condividi questa pagina su

Fiandre inaugura un 2020 denso di iniziative con la partecipazione alla manifestazione IMM Cologne 2020.
Evento europeo di riferimento nel settore dell’interior e furniture design, IMM offre a progettisti e stakeholder internazionali una panoramica sui principali trend e novità del settore.
Fiandre sarà presente insieme ai brand della Holding Iris Ceramica Group per lanciare un nuovo progetto dedicato al mondo del bagno: piatti doccia, lavabi e vanity top in gres porcellanato foggiati a regola d’arte e pronti per essere ordinati ed installati. Concepito per ridurre i tempi di attesa dell’ordine e di installazione in cantiere, questo sistema risulta ideale nel settore hotellerie, hospitality e wellness, oltre al residenziale di pregio.

Accostamenti impeccabili tra rivestimento, pavimento e arredo caratterizzano la presenza di Fiandre ad IMM: White Beauty di Marmi Maximum spicca per impatto scenico all’ingresso dello stand.
Marmi Maximum ancora protagonista nell’ambiente doccia con uno squisito total-look in Pietra Grey tra seduta e piatto doccia e rivestimento, quest’ultimo personalizzato con una decorazione jungle-chic realizzata attraverso la tecnologia Design Your Slabs e resa eco-attiva con trattamento Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™.
L’esposizione ad IMM esprime la bellezza, la salubrità e la funzionalità delle nuove soluzioni Fiandre studiate per rispondere alle esigenze di progettisti sempre più attenti ad individuare materiali innovativi e sostenibili.

Imm Cologne 2020
Iris Ceramica Group / Fiandre
Hall 4.2 | Stand B050
Hall 4.2 | Stand C049

In occasione di IMM, Iris Ceramica Group prende parte al progetto dell’architetto e interior designer Yasmine Mahmoudieh, CEO di una startup tecnologica nel settore dell'educazione infantile: myKidsy.
IMM dedicherà a questa startup uno spazio dedicato, MyKidsy Playground, disegnato dalla stessa Mahmoudieh per presentare il concept innovativo di un luogo dedicato alla creatività, all’educazione e al gioco per bambini e teenagers, replicabile progetti dedicati all’hotellerie e all’ospitalità più in generale. Arredi modulabili, realizzabili con materiali innovativi, riciclati e naturali, rivendicano il focus sostenibile del progetto.
MyKidsy Playground non rappresenta solo un concept educativo ma invita anche il pubblico più giovane che vivrà il progetto ad approcci e riflessioni sul ruolo del design nella vita quotidiana.
In questo contesto Iris Ceramica Group realizza una pavimentazione di circa 135 mq di superficie Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ in formato 150x300 cm. Le proprietà anti-batteriche, anti-inquinanti, anti-odore ed autopulenti di Active sono raccomandate in un contesto molto vissuto dai bambini e dai teenagers nei momenti dedicati ad attività ricreative, ludiche ed educative.
La capacità di produrre un beneficio attivo rappresenta l’evoluzione delle superfici di Iris Ceramica Group, ovvero la sintesi di anni di impegno e sensibilità del gruppo in materia di sostenibilità.

MyKidsy Playground
Hall 4.2 | Stand A11