Mercoledì 13 Marzo, gli studenti frequentanti i numerosi master di Design della prestigiosa Nuova Accademia del Design (NAD) di Verona e Milano, guidati dalla loro docente prof.ssa Marta Bigoni, hanno trascorso una giornata all’insegna della formazione sul campo visitando il FAB – Fiandre Architectural Bureau di Castellarano.
Gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere l’azienda a 360 gradi, partecipando ad una presentazione in cui, oltre al percorso cronologico che ha portato Fiandre a diventare indiscusso leader di settore, si sono approfonditi i temi della sostenibilità e della qualità e Design degli eccellenti prodotti Fiandre.
Successivamente è stato presentato agli studenti lo showroom FAB (Fiandre Architectural Bureau) dove sono stati visitati i grandi spazi allestiti con il meglio delle produzioni Fiandre, dalle grandi lastre agli oggetti dall’innovativo design ceramico.
La giornata si è conclusa con l’osservazione da vicino l’intero processo produttivo all’interno dello stabilimento Fiandre, dove pregiate materie prime sono trasformate in grandi lastre di ceramica tecnica dal ricercato design.