INSIDE TOWN
c/o FAB Architectural Bureau Milano
Via Solferino 40 / 20121 Brera
12/17 Aprile – 10 am – 10 pm
12 Aprile – press 18 pm
Attraverso INSIDE TOWN, Fiandre presenta, in occasione del Fuorisalone di Milano, un’installazione che coinvolge e avvolge il visitatore in una sorta di città immaginaria. Una metropoli micro, in scala 1:100, dove le lastre ceramiche Maximum Fiandre Extralite®, diventano facciate di piccoli e grandi edifici nonché elementi d’arredo per il bagno, la cucina e il living che il visitatore potrà scorgere sbirciando all’interno di minuscoli appartamenti presenti all’interno dei palazzi.
L’ingresso di INSIDE TOWN offre al visitatore un’anticipazione prospettica di skyline metropolitano e culmina con il passaggio all’area di presentazione principale, pervasa da un’atmosfera futuristica. Grazie ad un gioco di specchi posto sul perimetro, gli edifici di proporzioni singolari si moltiplicano restituendo al pubblico numerose visuali. L’orizzonte visivo si espande, i confini si perdono e la mente si apre a nuovi stimoli inducendo il visitatore a ripensare inedite e possibili applicazioni per le superfici Maximum.
INSIDE TOWN si rivolge a coloro che amano osservare l’insieme quanto il dettaglio e a coloro che con gli occhi dell’immaginazione vedono oltre il reale percepito.
La proporzione visiva “città – uomo” è capovolta. La persona assume un ruolo centrale con le proprie idee e desideri, all’interno del luogo in cui vive.
Attraverso il linguaggio onirico e giocoso di INSIDE TOWN Fiandre comunica il proprio impegno nello sviluppo di superfici innovative per l’architettura, il design d’interni e l’arredo. Perfezione estetica, durevolezza e facilità di manutenzione sono caratteristiche assodate dei materiali Fiandre.
Costanti investimenti in ricerca e avanzamento tecnologico, aspetto che storicamente contraddistingue la storia di GranitiFiandre S.p.A., consentono oggi alle lastre ceramiche di contribuire realmente a migliorare la qualità di vita delle persone.
Fiandre rivoluziona il modo di pensare il prodotto ceramico attribuendo funzioni inedite alle grandi lastre Maximum Fiandre Extralite® in formato 300x150 cm e in spessore 6 o 10 mm.
La nuova tecnologia Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ infatti, permette oggi di “ecoattivare” le grandi lastre Maximum mediante l’uso dell’applicazione digitale. Questa evoluzione consente di migliorare le prestazioni fotocatalitiche delle lastre ceramiche, certificate secondo le norme ISO, in termini di maggiore efficienza nella degradazione degli inquinanti dell’aria, degli odori e dell’azione antibatterica.
Le performance tecniche di Maximum, garantite su un’ampia gamma di colori, effetti e finiture, sono apprezzate anche nel campo dell’arredamento. Esteticamente inalterabili, resistenti al graffio, al carico di rottura, al calore e all’attacco chimico, le lastre Maximum sono lavorabili con estrema facilità.
La più recente innovazione che Fiandre è lieta di presentare è infine SapienStone, un prodotto specifico per il settore cucina e bagno che combina le superfici Maximum ad uno speciale supporto formulato per conferire ulteriore resistenza e flessibilità al prodotto nella lavorazione di piani assemblati.
SapienStone è disponibile in tutte le nuance Maximum, in formato 300x150 cm e in spessore accoppiato di 6+8 mm o a tutta massa di 20 mm. La tecnologia Active, applicabile anche su questo straordinario prodotto, è particolarmente indicata nella realizzazione di piani cucina, lavabi, piatti doccia e in generale in tutti i contesti dove siano richieste particolari condizioni di igiene.
- PRODOTTI
-
NAVIGA PER EFFETTONAVIGA PER COLLEZIONEMateriali speciali
-
- Maximum
-
PROGETTI SPECIALI E SERVIZI
-
- Active Surfaces®
-
Scopri Active Surfaces®
-
- Design Your Slabs
- Hypertouch
- Progetti
- Engineering
- Punti vendita