FIANDRE RACCONTA IL PROGETTO EXPOFORUM DI SAN PIETROBURGO AL MIPIM DI CANNES

2015-03-09
Condividi questa pagina su

Durante la manifestazione, che riunisce i più importanti player e operatori del settore immobiliare a livello internazionale, Fiandre presenterà il progetto ExpoForum di San Pietroburgo, realizzato in collaborazione con due importanti studi di architettura, a testimonianza del massimo grado di personalizzazione del prodotto che l’Azienda è in grado di offrire.
Fiandre si è occupata del rivestimento esterno dell’intero complesso fieristico, realizzando un prodotto che, oltre a rispondere a caratteristiche strutturali e funzionali, quali solidità e resistenza al fuoco, è stato prodotto con una particolare colorazione in grado di creare un effetto di riverbero della tenue luce invernale di San Pietroburgo.
L’Azienda ha realizzato ben 3700 soggetti differenti, riprodotti su altrettante maxi lastre in formato 300X100 cm e spessore 6 mm, al fine di ricomporre 24 tavole antiche raffiguranti mappe e vedute significative della città. Le facciate così composte ricoprono una superficie complessiva di 40.000 mq.
L’effetto grafico e l’impatto estetico ottenuto è certamente suggestivo e soddisfa pienamente l’obiettivo degli architetti Sergei Tchoban e Evgeny Gerasimov: rendere Expoforum un grande libro antico che si sfoglia passeggiando da un padiglione all’altro. Expoforum rappresenta un progetto architettonico all’avanguardia ed evidenzia il processo di evoluzione che ha subito negli ultimi anni il prodotto ceramico che oggi, grazie alla costante volontà di innovazione del Gruppo GranitiFiandre, si è trasformato in un pordotto altamente tecnologico, capace di adattarsi a qualsiasi tipo di superficie e in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti e ambiziose.

MIPIM
Palais des Festivals - Cannes - Stand P-1 N.61