Dal 27 settembre all’01 ottobre presso lo stand di Iris Ceramica Group, in fiera a Bologna, l’attenzione sarà tutta sui valori del Gruppo, raccontati in binomi attraverso “THE PERFECT BLEND. Foresighted Surfaces for a Sustainable Beauty”. Si tratta di un’installazione artistica video-sonora e interattiva, che celebra i 60 anni della Holding. Sempre a Cersaie verranno presentate anche due novità di gruppo: LUCE, la collezione disegnata dallo stilista Guillermo Mariotto per Iris Ceramica Group e Hypertouch, una tecnologia capacitiva a scomparsa che rende smart le superfici di Gruppo.
Nello showroom di Castellarano, invece, l’evento “ARCHETIPI / A deep connection between nature and architecture” rappresenta l’idea di “fuori Cersaie 2021” secondo Fiandre e Porcelaingres. In un’area trait d’union tra i due showroom nasce un luogo temporaneo in cui il binomio valoriale Architettura e Natura espresso in fiera a Bologna diventa tema dominante dell’allestimento. L’allestimento materializza le proiezioni tratte dall’installazione “THE PERFECT BLEND” su monoliti di led-wall, mentre arredi e volumi in ceramica si accostano alle materie che richiamano i diversi binomi.
Per l’occasione lo spazio espositivo Fiandre è rinnovato con nove inedite texture Marmi Maximum - Bardiglio Sublime, Breccia Mirabile, Calacatta Dorato, Cremo Superiore, Lepanto Rubino, Nero Damascato, Majestic Onyx, Grand Carnico, Divine Blue - e con le novità di Gruppo LUCE e Hypertouch.
Infine, un altro innovativo progetto entra a far parte dell’allestimento permanente dello showroom esterno di Fiandre: al primo piano di via Guido Reni è stato installato MA, un pod abitativo che funge da home-office e pensatoio, concepito dalla start-up austriaca conceptMA di Fabian Weidinger, Gregor Pils ed Erwin Stricker. Uno spazio in cui trovare benessere, concentrazione e stimolo creativo, pensato per essere replicato in serie e reso trasportabile via terra. MA è curato nei minimi dettagli e progettato con finiture e materiali sostenibili e innovativi assoluta qualità come LUCE, Hypertouch e ACTIVE SURFACES®.
Questa edizione di Cersaie conferma ancora una volta la vocazione di Fiandre Architectural Surfaces all’innovazione e alla sostenibilità, due valori cruciali del brand che si è da sempre distinto per la tecnologia all’avanguardia e per il pieno rispetto dell’ambiente tanto da essersi dotato di stabilimenti a zero emissioni.
ARCHETIPI / A deep connection between nature and architecture
27 settembre-01 ottobre
Dalle 9:00 alle 22:00
c/o Fiandre / Porcelaingres Showroom
Via Reni 2/R, primo piano
42014 Castellarano - Italia