Da sempre capace di coniugare prestazioni ed estetica, Fiandre presenta all’edizione 2017 del CERSAIE due nuove textures che ampliano il ventaglio dell’offerta Marmi Maximum, Dark Marquina ed Eminent Wood, e una collezione estremamente versatile, pensata per il formato tradizionale, MUSA+.
Dark Marquina riproduce il rinomato marmo spagnolo, in cui sottilissime venature bianche attraversano un fondo nero intenso, dando agli spazi carattere e raffinatezza.
Allo stand di Fiandre A164 - B165 / Padiglione 25 un ambiente bagno rivestito interamente in Dark Marquina mette in mostra tutta l’eleganza di questa texture.
Il concept di Eminent Wood Maximum si ispira, invece, al processo di fossilizzazione del legno che impiega millenni a compiersi; un incredibile effetto materico reso con straordinaria efficacia. Le pareti e i pavimenti della galleria centrale dello stand Fiandre sono interamente rivestiti con questa nuova linea, nella variante Eminent Brown.
Le applicazioni in stand di Dark Marquina ed Eminent Wood sono emblema delle grandi potenzialità della tecnologia Maximum, grazie alla quale è possibile rivestire ampie superfici senza soluzione di continuità.
Le grandi lastre di Fiandre, spesse solamente 6 mm, sono estremamente leggere e consentono la massima libertà espressiva sia in ambienti a uso residenziale che commerciale, sia in interno che in esterno. Il sottile spessore e il peso ridotto le rendono, inoltre, adatte a diventare parte integrante di elementi d’arredo come tavoli, sedute, cucine, porte, quinte divisorie, lavabi, facendo rientrare a pieno titolo il grès porcellanato nel novero dei materiali a disposizione del design industriale.
Sempre in stand un ambiente living è, invece, interamente dedicato alla nuova proposta Fiandre per il formato tradizionale: MUSA+.
La collezione, estremamente ricca e sfaccettata, gioca con il fascino pacato delle tonalità neutre, declinato in tre finiture e in una molteplicità di moduli base che lasciano ampio spazio alla creatività. Lastre, listelli, listoni, esagoni, quadrati e rettangoli obliqui possono essere accostati in infinite combinazioni, consentendo la più ampia personalizzazione degli spazi. Un prodotto che va incontro al desiderio di customizzazione del consumatore odierno che vuole, nella propria casa, spazi sempre più unici e tailor-made.
Con le novità di quest’anno, Fiandre dimostra ancora una volta la capacità di saper rispondere alle esigenze di un mondo progettuale in continua evoluzione stilistica e tecnologica.