Pietre Maximum

Pietre Maximum è un range di superfici per l’architettura e l’interior design dal tocco spiccatamente materico.

SCOPRI DI PIÙ!
Condividi questa pagina su

Pietre Maximum

Pietre Maximum presenta un range di superfici per l’architettura e l’interior design dal tocco spiccatamente materico. La collezione è composta da quattro superfici in gres porcellanato tecnico di elevato pregio estetico e performance tecniche riconosciute: Quarzite Vals, Luna Limestone, Roccia di Lucca e Jatoba Brown Maximum.

Quarzite Vals presenta una texture riccamente rifinita, arricchita di ampie sfumature grigio-ceruleo, per conferire carattere e stile in ogni applicazione. Luna Limestone è una superficie luminosa, caratterizzata da una calda texture di colore beige. Un fondo materico color grigio fumo, percorso da lievi finiture bianche e da un lieve movimento tono su tono, definisce invece Roccia di Lucca; mentre un tono marrone, caldo e profondo, illuminato da inclusioni ferrose descrive la nuova cromia Jatoba Brown Maximum, disponibile nell’esclusiva finitura lappata che conferisce alla superficie un aspetto morbido e materico, privo dell’effetto a specchio caratteristico della levigatura tradizionale, e propone un gradevole contrasto lucido-opaco, aggiungendo un tenue rilievo, in continuità con il design che risulta così ancor più definito.

Non solo estetica, ma anche etica. Pietre Maximum rientra nel programma di formati Maximum pensati per eliminare lo spreco di materiale in opera. Il formato 120x270 cm, in spessore 6 mm, è stato pensato per eliminare lo sfrido di taglio conformandosi all’altezza minima richiesta per l’abitabilità. Inoltre il formato 120x120 cm risulta compatibile con le dimensioni ritenute standard per i piatti doccia di molte nazioni con le quali operiamo. A queste due misure si aggiungono il formato 100x100 cm, maneggevole e facile da posare e il formato 150X300 cm introdotto per coprire vaste superfici.

Richiedi informazioni su Pietre Maximum