Maximum è il più GRANDE formato disponibile sul mercato del gres porcellanato, NON adulterato da agglomerati, un prodotto che nasce da materie prime scelte accuratamente. Maximum nel formato 300x150x6mm pesa solo 14kg per m2.
Maximum coniuga la massima libertà progettuale ad una grandissima flessibilità: se da un lato la maxi-lastra riduce drasticamente la quantità di interruzioni nell’unità progettuale, dall’altro l’ampia offerta di tutti i sottomultipli garantisce grande versatilità per ogni esigenza.
Maximum, inoltre, è attenta all’ambiente: il ridotto spessore pari a 6 mm, consente un utilizzo di materie prime da 2 a 3 volte inferiore rispetto ai materiali di cava, nonché un minore consumo dell’energia necessaria per la produzione.
FINITURE
Maximum, frutto della più avanzata ricerca che coniuga l’aspetto tecnologico con il lato estetico, è l’unico materiale dalle dimensioni così imponenti ad avere una finitura completamente levigata.
Un elemento, questo, che contribuisce ad impreziosire ulteriormente il valore percepito del prodotto, così unico nel suo genere.
SPESSORE
Le lastre Maximum, oltre all’eccezionale dimensione, offrono la novità dello spessore minimo.
La tecnologia disponibile ha infatti permesso di creare lastre di un formato sorprendente associate ad uno spessore ridotto di 6 mm e con superfici prive di ogni asperità: proprietà che rendono Maximum un materiale “essenziale”, nonostante il formato importante, proprio per questo aspetto.
PER QUALSIASI TIPOLOGIA DI SUPERFICIE
Per rivestire ogni superficie: grazie alla maggiore leggerezza, facilità di posa (taglio, foratura, stuccatura, ecc.) e manutenzione, Maximum è particolarmente indicato per il rivestimento di pareti in ambienti ad uso residenziale e commerciale, sia in interno sia in esterno.
Piani lavoro: formato, spessore, salubrità ed estetica sono le caratteristiche vincenti che fanno di Maximum un materiale idoneo anche per usi inediti come piani di lavoro, controsoffitti, pareti divisorie o rivestimenti di yacht. In quest'ultimo caso infatti, grazie alla sua leggerezza, Maximum può essere utilizzato anche per rivestire ambienti inusuali come gli interni di yacht.
INTERNI
Maximum diventa un vero e proprio elemento di arredo: un rivestimento per personalizzare tavoli, porte scorrevoli, soffitti, quinte e pareti retroilluminate.
La tradizione geologica più elegante e raffinata diventa l’elemento caratterizzante di ambienti che non conosceranno più alcun limite di spazio o tempo.
Trasparenze: lo spessore di soli 6 mm di Maximum offre la possibilità di creare giochi di luce ed ombre: grandi effetti per grandi materiali.
SOSTENIBILITA'
Maximum è sostenibile: propone all'interno dell'ampia gamma, materiali environmental-friendly e certificati LEED.
Il Bureau Veritas, leader internazionale nella valutazione ed analisi dei rischi legati alla qualità e all’ambiente dal settore industriale a quello dei servizi, ha di recente verificato, confermato e certificato l’anima verde di Maximum.
SELENITE MAXIMUM
La forza decorativa e la mutevolezza cangiante della Selenite, la pietra di luna, danno vita alla collezione Selenite Maximum.
BALANCE
Balance è il nuovo progetto di superfici che propone un’idea stilistica di equilibrio e armonia.
MARMI MAXIMUM
Non sono solo le dimensioni ragguardevoli a rendere Marmi Maximum comparabile ai più pregati e rari marmi di cava. Superfici luminose, dettagli raffinati e venature ricercate contribuiscono ad aumentare il valore percepito di ogni ambiente rispettando ed esaltando le scelte stilistiche del progettista e i desideri del committente.
GRANITI MAXIMUM
Graniti Maximum è la nuova collezione di superfici per l’architettura e l’interior design che reinterpreta la bellezza del granito.
PIETRE MAXIMUM
Pietre Maximum è un range di superfici per l’architettura e l’interior design dal tocco spiccatamente materico.
FJORD
Le lastre in gres porcellanato della collezione Fjord si ispirano al fascino enigmatico delle terre del Nord, a questi luoghi dove la pietra è un elemento dominante del paesaggio; qui la natura stessa, con la sua forza, erode la roccia creando suggestive sporgenze e avvallamenti che si ergono imponenti e solenni sul Mare del Nord.
MEGALITH MAXIMUM
L’attitudine umana primordiale di plasmare e trasformare gli elementi naturali si riconduce non solo all’istinto di conservazione ma anche al desiderio innato di autoesprimersi. Megalith di GranitiFiandre reinterpreta il fascino ancestrale della pietra sulla quale da sempre l’uomo imprime la propria storia.
QUIETSTONES MAXIMUM
Le tematiche ambientali ed ecologiche influenzano sempre di più le tendenze progettuali ed estetiche in ambito architettonico.Quietstones Maximum è il frutto delle ultime ricerche di Fiandre applicate ai grandi formati e finalizzate a conferire un effetto sorprendentemente autentico a prodotti realizzati attraverso le più evolute tecnologie produttive in ambito ceramico.
AION MAXIMUM
Superfici in ceramica tecnica capaci di coniugare l’eleganza senza tempo del marmo e la matericità della pietra.
ASTER MAXIMUM
Spazi sconfinati, fino a 4,5 m2 per lastra, per un’architettura essenziale e decisa: Aster Maximum è la nuova linea che si rifà all’urban style, proponendo superfici senza tempo ne' limiti.
HQ.RESIN
Le elevate prestazioni del gres porcellanato tecnico si uniscono all’estetica peculiare delle superfici in resina per dare vita ad HQ. RESIN, nuova e straordinaria collezione FIANDRE disponibile nei maxi-formati 300x100, 100x100 e 150x100 cm.
DATAUNI
Live in full purity: bianco e nero. Il colore non colore della materia in tutta la sua purezza. Il bianco e il nero, lo yin e lo yang, il positivo e il negativo, la luce e l’oscurità: il nulla da cui scaturisce la vita e il tutto che si esprime nel nulla.