Pavimenti e rivestimenti
in gres Porcellanato

Collezioni Fiandre

Pavimentiamo oltre 110 paesi nel mondo con marmi, graniti e pietre in ceramica tecnica per pavimenti e rivestimenti.

Condividi questa pagina su

Colore, forma e struttura.
Creiamo gli elementi che gli architetti posso sapientemente tessere insieme: tecnologie avanzate, materiali sofisticati e comprensione delle tendenze di design rappresentano il nostro contributo all’architettura contemporanea.

Materiali innovativi con finiture speciali che trasformano lo spazio nella dimensione in cui l’architetto plasma, a suo piacimento, la luce esattamente come in una scultura in movimento.

Quando la creatività si fonde con la forza di materiali eccellenti, un progettista può essere sicuro di poter esprimere liberamente il suo talento professionale al massimo delle sue potenzialità.

Quando i limiti consueti vengono ridefiniti, si può scoprire e rimodellare lo spazio; quando è possibile scegliere gli elementi migliori, si riesce a dare vita a soluzioni senza tempo.

Fiandre propone all’architetto una vasta gamma di potenziali applicazioni, fornendo in questo modo tutti gli ingredienti per la realizzazione creativa finale.

Le venature a tutta massa si ottengono grazie alle avanzate tecniche di produzione che consentono al gres Fiandre di evocare le stesse emozioni, esattamente come le pietre di cava.

Grazie al sistema di levigatura è possibile ottenere finiture straordinarie, vero e proprio valore aggiunto della realtà progettuale.

URBAN ACTIVE WALL COVERINGS

URBAN ACTIVE WALL COVERINGS

Il rivestimento Active che ricorda il cemento declinata in otto tonalità.

+11
PIETRA DI BASALTO ACTIVE WALL COVERINGS

PIETRA DI BASALTO ACTIVE WALL COVERINGS

Il rivestimento Pietra di Basalto Active si ispira alle rocce laviche, la cui texture viene esaltata dalla finitura con una leggera struttura che ne esalta la tridimensionalità.

IL VENEZIANO

IL VENEZIANO

Sulla scia di un trend irrinunciabile, Il Veneziano porta nuova linfa a un’antichissima e nobile tradizione artigianale. Nel corpo ceramico a tutta massa, il classico terrazzo ritrova vigore architettonico

+1
MARMI MAXIMUM

MARMI MAXIMUM

Non sono solo le dimensioni ragguardevoli a rendere Marmi Maximum comparabile ai più pregati e rari marmi di cava. Superfici luminose, dettagli raffinati e venature ricercate contribuiscono ad aumentare il valore percepito di ogni ambiente rispettando ed esaltando le scelte stilistiche del progettista e i desideri del committente.

+27
MARBLE LAB

MARBLE LAB

Marble Lab rappresenta la selezione dei più raffinati marmi di Fiandre. Tonalità purissime, ciascuna delle quali caratterizzata da venature lievi o più intense così come da increspature tipiche del fascino autentico di cave rare e pregiate, sono state sviluppate presso i laboratori Fiandre per riunire in un'unico prodotto perfezione estetica ed performance elevate.

+7
PIETRE MAXIMUM

PIETRE MAXIMUM

Pietre Maximum è un range di superfici per l’architettura e l’interior design dal tocco spiccatamente materico. Due nuove superfici in gres porcellanato tecnico di elevato pregio estetico e performance tecniche riconosciute: Quarzite Vals e Luna Limestone

AGATA MAXIMUM

AGATA MAXIMUM

La tecnologia Maximum e il know-how acquisito nello sviluppo di superfici sempre più raffinate danno vita ad Agata Maximum, una selezione di maxi-gemme in gres porcellanato di forte valore decorativo.

ROCK SALT MAXIMUM

ROCK SALT MAXIMUM

Fiandre Architectural Surfaces prende ispirazione da un elemento estremamente noto ed essenziale, il sale, e dà vita a Rock Salt Maximum, una collezione raffinatissima dove la cristallizzazione tipica del sale marino si esprime in una palette colori trasversale e completa.

FJORD

FJORD

Le lastre in gres porcellanato della collezione Fjord si ispirano al fascino enigmatico delle terre del Nord, a questi luoghi dove la pietra è un elemento dominante del paesaggio; qui la natura stessa, con la sua forza, erode la roccia creando suggestive sporgenze e avvallamenti che si ergono imponenti e solenni sul Mare del Nord.

+2
EMINENT WOOD MAXIMUM

EMINENT WOOD MAXIMUM

Eminent Wood Maximum rievoca il rituale magico della natura che si trasforma. Gli alberi diventano pietra, mantenendo la struttura lignea originaria e trasformandosi in gemme fossili. Le superfici in gres porcellanato Eminent Wood s’ispirano ad uno straordinario fenomeno naturale che dà vita a pregiate plance dall’estetica irripetibile, solcate da vivide “pennellate” di colore.

MEGALITH MAXIMUM

MEGALITH MAXIMUM

L’attitudine umana primordiale di plasmare e trasformare gli elementi naturali si riconduce non solo all’istinto di conservazione ma anche al desiderio innato di autoesprimersi. Megalith di GranitiFiandre reinterpreta il fascino ancestrale della pietra sulla quale da sempre l’uomo imprime la propria storia.

QUIETSTONES MAXIMUM

QUIETSTONES MAXIMUM

Le tematiche ambientali ed ecologiche influenzano sempre di più le tendenze progettuali ed estetiche in ambito architettonico.Quietstones Maximum è il frutto delle ultime ricerche di Fiandre applicate ai grandi formati e finalizzate a conferire un effetto sorprendentemente autentico a prodotti realizzati attraverso le più evolute tecnologie produttive in ambito ceramico.

ASTER MAXIMUM

ASTER MAXIMUM

Spazi sconfinati, fino a 4,5 m2 per lastra, per un’architettura essenziale e decisa: Aster Maximum è la nuova linea che si rifà all’urban style, proponendo superfici senza tempo ne' limiti.

HQ.RESIN

HQ.RESIN

Le elevate prestazioni del gres porcellanato tecnico si uniscono all’estetica peculiare delle superfici in resina per dare vita ad HQ. RESIN, nuova e straordinaria collezione FIANDRE disponibile nei maxi-formati 300x100, 100x100 e 150x100 cm.

DATAUNI

DATAUNI

Live in full purity: bianco e nero. Il colore non colore della materia in tutta la sua purezza. Il bianco e il nero, lo yin e lo yang, il positivo e il negativo, la luce e l’oscurità: il nulla da cui scaturisce la vita e il tutto che si esprime nel nulla.

NEO GENESIS

NEO GENESIS

In principio, nel mondo delle origini, rocce e montagne parevano entità immutabili e perenni; come in una nuova genesi esse si scoprono frutto della sedimentazione e dell’azione di agenti e fenomeni atmosferici.

+1
ROC ANCIEN

ROC ANCIEN

Roc Ancien, che si ispira alla famosa pietra della Borgogna, terra in cui si trovano innumerevoli esempi di applicazione di questo materiale.

SOLIDA

SOLIDA

Solida prende spunto dal sapore delle pietre del Nord connotando gli ambienti con leggerezza ed eleganza. Con un’estetica caratterizzata da una trama lieve ma evidente, è una superficie armoniosa che si adatta ad ambienti sia minimal, che lussuosi grazie a un rigore formale che la rende molto versatile.

+1
CORE SHADE

CORE SHADE

Core Shade è il risultato dell’incessante evoluzione tecnologica sostenuta da GranitiFiandre. Più che di una semplice collezione, trattasi di un vero e proprio sistema che integra colori, formati, finiture e spessori combinabili.

+1
FAHRENHEIT

FAHRENHEIT

Il colore è uno dei principali fattori che determinano lo stile di un ambiente influendo in modo decisivo sulla scelta degli arredi e degli accessori che andranno a completarne la funzione. Fahrenheit di Fiandre propone un’esclusiva e accurata selezione di toni declinati in superfici ultra-contemporanee.

+2
NEW CO.DE

NEW CO.DE

Dai codici di GranitiFiandre prendono vita i materiali sofisticati ed essenziali di New Co.de, collezione simbolo di sobria ed attuale eleganza. Colori puri ed un design attuale sono il tratto distintivo di questa linea.

NEW GROUND

NEW GROUND

Colori caldi e rilassanti, superfici che trasmettono una piacevole sensazione di morbidezza, contribuendo a creare un’atmosfera di gradevole relax, sono gli ingredienti di questa nuova collezione che trae ispirazione dalle proprietà del suolo: le sfumature calde e malinconiche dell’autunno, il tepore distensivo della sabbia, l’essenzialità della roccia, il candore del suolo alla prima neve e il vigore materno della terra.

BOIS URBAIN

BOIS URBAIN

La collezione Bois Urbain si propone di ricreare la magia del legno naturale all’interno dello spazio urbano; i nodi e le venature del legno, affascinanti imperfezioni, diventano fonte di ispirazione per queste superfici ecologiche in gres porcellanato.

MAGNETO

MAGNETO

MAGNETO è la risposta al desiderio di scrivere storie attraverso i propri spazi, di definirli in modo originale, di renderli unici. Si tratta di un materiale che coniuga tradizione e contemporaneità, caldo e freddo, chiaro e scuro, con un’attenzione particolare alla luminosità.

+1
MUSA+

MUSA+

MUSA+ è l’ispirazione del momento, è il ricordo di un attimo, è il desiderio di creare. E’ arte. La ceramica si presenta in una gamma di colori e formati originali nella loro apparente neutralità. Sono proprio le tonalità di base scelte a consentire di andare oltre la capacità creativa, giocando con combinazioni di rara eleganza e assoluta originalità.

+2
PIETRA DI BASALTO ACTIVE

PIETRA DI BASALTO ACTIVE

Ispirata al basalto, una pietra di origine vulcanica che in natura nasce dalla lava solidificatasi velocemente a contatto con l’aria o con l’acqua.

URBAN ACTIVE

URBAN ACTIVE

Il cemento è il protagonista di una collezione particolarmente indicata per spazi metropolitani dagli arredi moderni.

MARBLE ACTIVE

MARBLE ACTIVE

Superfici che svelano tutta la ricchezza e la variabilità delle cromie marmoree più ricercate.

UNI ACTIVE

UNI ACTIVE

Il bianco puro. Luminosa e versatile, questa texture dona ampiezza agli spazi e si presta sia a progetti tradizionali che moderni sia come colore protagonista, che mescolato ad altre texture. Una tela bianca.

STONE COLLECTION

STONE COLLECTION

Che il contesto sia pubblico o privato, Stone trova l’affinità esatta tra look e tecnologia. Il formato 60x60 crea pattern perfetti per camminamenti, cortili, terrazzi, così come per aree di passaggio - stazioni, aeroporti, piazze, centri commerciali.

+16
CONCRETE COLLECTION

CONCRETE COLLECTION

L’architettura industriale e l’effetto cemento compongono un binomio sempre riuscito che Concrete Collection potenzia al massimo. Concrete collection trova subito il suo spazio dentro ad hangar, fabbricati, grandi magazzini, stabilimenti di produzione, capannoni, direzionali e nelle aree complementari esterne o interne in cui si richiedono massima igiene e resistenza.

+1
GRANITI

GRANITI

Piastrelle in granito tecnico. La resistenza alla usura e la facilità di manutenzione e pulizia rendono queste piastrelle ideali per pavimenti industriali e zone ad alto traffico, come aeroporti e stazioni.

MAGGIORATI

MAGGIORATI

Piastrelle con spessore maggiorato per pavimenti industriali e soggetti a forti sollecitazioni.

SISTEMA BT

SISTEMA BT

Collezione di pezzi speciali a completamento di pavimenti industriali: battiscopa con tacco, angoli interni e angoli esterni in gres porcellanato.

SISTEMA BS

SISTEMA BS

Collezione di pezzi speciali a completamento di pavimenti industriali: battiscopa con sguscia, angoli interni e angoli esterni in gres porcellanato.

SISTEMA ZT

SISTEMA ZT

Collezione di pezzi speciali a completamento di pavimenti industriali: canaletta, angolo interno, angolo esterno e zoccolo con tacco in gres porcellanato.

SISTEMA ZS

SISTEMA ZS

Collezione di pezzi speciali a completamento di pavimenti industriali: piede, unghia, canaletta, angolo con punta, spigolo con base e zoccolo con sguscia in gres porcellanato.

Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies di analisi” per elaborare statistiche, “cookies di profilazione” per esaminare le tue abitudini di navigazione e mostrarti quindi avvisi pubblicitari mirati e “cookies di terze parti”. Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l’informativa estesa. Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies (Accetto).