Prendersi cura di sé, ritagliare una parte della giornata da dedicare alla cura della propria persona non è solamente una sana abitudine ma può diventare un vero e proprio rituale di rigenerazione per il corpo e per la mente. L’ambiente bagno deve essere dunque concepito per favorire il massimo stato di comfort a colui che ne fruisce, conducendolo ad un auspicabile stato di benessere. Al raggiungimento di questa condizione appagante contribuiscono la scelta delle superfici e dei complementi di arredo bagno da combinare soppesando funzionalità, estetica e praticità di manutenzione.
GranitiFiandre, da sempre impegnata a migliorare la qualità di vita del proprio pubblico introducendo sul mercato prodotti sempre più performanti e qualitativamente eccellenti, è ora lieta di presentare AQUA MAXIMUM, un sistema completo di lavabi e piatti doccia personalizzabili con tutti i prodotti realizzati attraverso la tecnologia MAXIMUM FIANDRE EXTRALITE®.
Punto di forza di AQUA MAXIMUM è la possibilità di ricreare un effetto total look, combinando pavimento, rivestimento e arredo bagno e dunque conferendo all’ambiente armonia e continuità estetica.
La personalizzazione dei complementi AQUA MAXIMUM parte dalla selezione del modello desiderato e prosegue con l’effetto che i molteplici materiali MAXIMUM sono in grado di simulare: marmo (Marmi Maximum), pietra (Megalith Maximum o Quietstones Maximum), cemento (Aster Maximum), resina (Hq.Resin) e monocromatico (Datauni Maximum). Dove selezionati materiali con venatura marcata, ad esempio marmi, il lavabo o il piatto doccia assumerà un aspetto monolitico grazie alla continuità della vena percepibile osservando l’elemento in pianta.
All’interno della gamma AQUA MAXIMUM sono disponibili i seguenti modelli di lavabo, piano e piatto doccia, realizzabili in diverse dimensioni a seconda della specifica esigenza:
- lavabo integrato singolo up&down
- lavabo integrato singolo waterfall
- lavabo integrato doppio up&down
- lavabo integrato doppio waterfall
- lavabo a colonna
- piano
- piatto doccia
Tutti i componenti AQUA MAXIMUM sono realizzati singolarmente ed assemblati manualmente attraverso un processo lavorativo tipicamente artigianale, dando vita ad un prodotto di volta in volta unico e finito con estrema precisione.
Per l’assemblaggio dei componenti vengono impiegati collanti e stucchi epossidici, mentre il corpo interno di ciascun elemento è costituito da una struttura in polistirene estruso ad alta densità (Wedi), la quale garantisce al prodotto elevata rigidità e impermeabilità all’acqua. I complementi AQUA MAXIMUM mantengono nel tempo le caratteristiche tecniche ed estetiche tipiche delle superfici 100% gres porcellanato: resistenza alla flessione, all’abrasione profonda, resistenza all’attacco chimico e alle macchie, colori inalterati e facile pulibilità.