Maximum Fiandre Extralite

Maximum, nell’innovativo formato 300x150 cm, è un materiale che unisce alle caratteristiche consolidate e classiche che da sempre contraddistinguono al top della gamma il gres porcellanato Fiandre, nuove qualità dalle altissime performance: resistenza, leggerezza, flessibilità, duttilità.

Maximum è il più GRANDE formato disponibile sul mercato del gres porcellanato, NON adulterato da agglomerati, un prodotto che nasce da materie prime scelte accuratamente. Maximum nel formato 300x150x6mm pesa solo 14kgs per m2.

Maximum coniuga la massima libertà progettuale ad una grandissima flessibilità: se da un lato la maxilastra riduce drasticamente la quantità di interruzioni nell’unità progettuale, dall’altro l’ampia offerta di tutti i sottomultipli garantisce grande versatilità per ogni esigenza.

Maximum, inoltre, è attenta all’ambiente: il ridotto spessore pari a 6 mm, consente un utilizzo di materie prime da 2 a 3 volte inferiore rispetto ai materiali di cava, nonché un minore consumo dell’energia necessaria per la produzione.

FINITURE
Maximum, frutto della più avanzata ricerca che coniuga l’aspetto tecnologico con il lato estetico, è l’unico materiale dalle dimensioni così imponenti ad avere una finitura completamente levigata.
Un elemento, questo, che contribuisce ad impreziosire ulteriormente il valore percepito del prodotto, così unico nel suo genere.

SPESSORE
Le lastre Maximum, oltre all’eccezionale dimensione, offrono la novità dello spessore minimo.
La tecnologia disponibile ha infatti permesso di creare lastre di un formato sorprendente associate ad uno spessore minimo di 6 mm e con superfici prive di ogni asperità: proprietà che rendono Maximum un materiale “essenziale”, nonostante il formato importante, proprio per questo aspetto.

PER QUALSIASI TIPOLOGIA DI SUPERFICIE
Per rivestire ogni superficie: grazie alla maggiore leggerezza, facilità di posa (taglio, foratura, stuccatura, ecc.) e manutenzione, Maximum è particolarmente indicato per il rivestimento di pareti in ambienti ad uso residenziale e commerciale, sia in interno sia in esterno.

Piani lavoro: formato, spessore, salubrità ed estetica sono le caratteristiche vincenti che fanno di Maximum un materiale idoneo anche per usi inediti come piani di lavoro, controsoffitti, pareti divisorie o rivestimenti yacht. In quest'ultimo caso infatti, grazie alla sua leggerezza, Maximum può essere utilizzato anche per rivestire ambienti inusuali come gli interni di yacht.

INTERNI
Maximum diventa un vero e proprio elemento di arredo: un rivestimento per personalizzare tavoli, porte scorrevoli, soffitti, quinte e pareti retroilluminate.
La tradizione geologica più elegante e raffinata diventa l’elemento caratterizzante di ambienti che non conosceranno più alcun limite di spazio o tempo.
Trasparenze: lo spessore di soli 6 mm di Maximum offre la possibilità di creare giochi di luce ed ombre: grandi effetti per grandi materiali.

SOSTENIBILITA'
Maximum è sostenibile: propone all'interno dell'ampia gamma, materiali environmental-friendly e certificati LEED.
Il Bureau Veritas, leader internazionale nella valutazione ed analisi dei rischi legati alla qualità e all’ambiente dal settore industriale a quello dei servizi, ha di recente verificato, confermato e certificato l’anima verde di Maximum.


SCOPRI LE COLLEZIONI MAXIMUM