Marcature CE

Il Regolamento 305/2011 del Parlamento Europeo e del Consiglio fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione.
Esso introduce disposizioni e requisiti riguardanti la sicurezza, la salute, la durabilità, il risparmio energetico, la tutela dell'ambiente ed altri aspetti importanti di tutela del pubblico interesse.

Cosa significa il marchio CE?

Il marchio CE è essenzialmente una sorta di passaporto per quei prodotti che debbono essere commercializzati all'interno del mercato europeo.
Esso indica che il prodotto è conforme a quanto richiesto dal regolamento europeo 205/2011, in particolare, ai requisiti essenziali di protezione e sicurezza per il consumatore e che, perciò, può liberamente circolare all'interno del Mercato Comune.

Informazioni Dettagliate

Informazioni dettagliate sui prodotti sono riportate sulle dichiarazioni di prestazione disponibili su questo sito in accordo con quanto previsto dai requisiti per la marcatura CE delle piastrelle di ceramica.

I valori specifici delle caratteristiche tecniche per singolo prodotto e dichiarazioni di prestazione sono inoltre disponibili su richiesta all'indirizzo quality@granitifiandre.it o al numero 0536 819611.