BEIJING

NAGA CENTER

Vai al progetto

MARANELLO (MO)

GALLERIA FERRARI

Vai al progetto

COPENAGHEN

CENTRO COMMERCIALE E DI INTRATTENIMENTO FIELD'S

Vai al progetto

BOLOGNA

UNIPOL GRUPPO FINANZIARIO SPA

Vai al progetto

LIGNANO SABBIADORO (UD)

WHITE TOWER

Vai al progetto

Granitech

Granitech, la divisione Engineering di Fiandre, sviluppa e sperimenta costantemente soluzioni orientate a nuovi concetti di installazione, sempre attenta a tematiche estremamente attuali come il risparmio energetico, la salvaguardia dell’ambiente e la semplicità e velocità di installazione.

Granitech è la divisione engineering di GranitiFiandre che si occupa delle pareti ventilate e dei pavimenti sopraelevati.
Granitech sviluppa con i suoi sistemi innovativi soluzioni ad alto livello per importanti realizzazioni nell'ambito dell'architettura contemporanea.
Questo consente all'utente finale di avere il massimo risultato partendo dalla progettazione degli esecutivi, fornitura del materiale ed installazione, fino all'opera finita.

GranitiFiandre ha costituito Granitech, divisione tecnica di engineering nata per concepire e realizzare le soluzioni progettuali più adeguate ad ogni esigenza, in grado di gestire l'intero processo dalla progettazione, all'approvvigionamento, fino alla produzione e posa in opera, per offrire all'utente finale una fornitura "chiavi in mano".
Le pareti ventilate e i pavimenti sopraelevati Granitech vantano caratteristiche di estrema funzionalità e versalità, ne è prova il numero di realizzazioni eseguite e la rilevanza dei clienti che si sono affidati alla sua esperienza.

Disegnata sulla base del sistema Granitech, le pareti ventilate si avvalgono di adeguati sistemi di ancoraggio e accessori di completamento, strutture di fondamentale importanza al sostegno del rivestimento che, grazie alla sua unicità estetica, è in grado di conferire un look di forte impatto visivo.

Analogamente i pavimenti sopraelevati consentono l'utilizzo delle molteplici opzioni di pannelli e strutture di supporto alle lastre in gres porcellanato GranitiFiandre, lastre che risultano essere l'elemento primario e caratterizzante del pavimento sopraelevato.
I materiali GranitiFiandre sono, infatti, in grado di coniugare caratteristiche estetiche e tecniche eccezionali offrendo performance uniche per durezza, inassorbenza, ingelività, resistenza all'usura ed agli attacchi chimici.

Se integrati con i marmi ed i graniti della collezione Geologica le pareti ventilate ed i pavimenti sopraelevati Granitech danno vita a opere che sfidano il tempo, mettendo in risalto le venature a pieno spessore di tali materiali pregiati, associate a caratteristiche funzionali straordinarie.
Le lastre GranitiFiandre rappresentano infatti l'evoluzione della ricerca e della migliore tecnologia applicata ai più esclusivi materiali da pavimento e rivestimento.

Dove componente estetica e prestazioni devono combinarsi al meglio per soddisfare le committenze più qualificate, quella di Granitech risulta quindi essere la scelta più indicata.