Profilo Aziendale

Un gruppo che si identifica nel concetto di team e che coniuga l’eccellenza del made in Italy e la esporta in oltre 110 Paesi nel mondo. Attraverso un nuovo marchio distintivo, Fiandre sottolinea l’evoluzione di una storia che rappresenta da oltre 50 anni innovazione e tradizione in un simbolo da sempre riconoscibile e che rinasce nel rinnovato brand aziendale.

Fiandre, azienda leader nella produzione di gres porcellanato a tutta massa di alta gamma, è presente in oltre 100 Paesi nel mondo con una vasta scelta di soluzioni per pavimenti e rivestimenti che spaziano dal settore contract a quello del wellness e residenziale, dal settore medicale a quello del leisure per rispondere a tutte le esigenze del costruire e dell’abitare

Fin dalle sue origini, Fiandre ha fortemente voluto connotarsi come azienda innovativa, ad alto contenuto tecnologico e con una visione all’avanguardia. Prima tra le aziende del settore a credere nel gres porcellanato e in un formato 20x20 cm che negli anni 60 era ritenuto notevole, ha proseguito con innegabile successo su una strada costellata di vittorie, consolidandosi su tutti i mercati conquistati nel corso degli anni, creando una rete capillare di showroom divenuti interlocutori di punta per il mondo dell'architettura, dando vita ad un settore Key Account affermato che le ha permesso di dialogare e crescere al cospetto dei grandi del made in Italy come Ferrari, Fendi, Fiat, Armani e di fare conoscere la tradizione italiana anche ai colossi stranieri come Dior, Jaguar, Givenchy, Nike.

Un impegno che deriva da una storia lunga 50 anni durante i quali qualità, competenza, capacità innovativa hanno camminato in perfetta sincronia, portando l’Azienda in una posizione di mercato predominante.
L’attenzione costante alle problematiche ambientali è l’impegno sociale che contraddistingue Fiandre nel suo obiettivo, grazie ad una ricerca approfondita e costante per concepire e creare prodotti di eccellenza a partire dalle materie prime più pure, le stesse che danno vita ai materiali di cava quali marmi, graniti e pietre secolari, ispirazione delle collezioni di punta di Fiandre. La purezza delle materie prime, unita alla tecnologia più avanzata e ad uno studio continuo sulle tendenze estetiche e di design all’avanguardia, è garanzia di risultati durevoli.
L’aggiornamento costante dei mezzi tecnologici a disposizione dell’Azienda è ciò che le permette di tutelare al meglio l’ambiente dagli effetti nocivi dell’industrializzazione: l’attenzione nei confronti delle nuove opportunità ha permesso a Fiandre di lanciare prodotti avanzati che rispondono alle esigenze del mercato e dei diversi interlocutori dell’azienda.

I risultati tangibili degli sforzi di Fiandre vengono riconosciuti dalle certificazioni ISO 1400 ed EMAS e dalla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), sistema di valutazione della qualità energetico-ambientale emanato dal Green Bulding Council e finalizzato alla realizzazione di edifici "verdi" ad alte prestazioni nel rispetto della natura, certificazione che viene costantemente aggiornata con analisi approfondite sulle collezioni prodotte. Oggi, sono oltre 250 i materiali Fiandre che hanno ottenuto questo rilevante attestato, garanzia di una filiera produttiva verde.

Fiandre fa il suo ingresso nel futuro, nei suoi "secondi" 50 anni di storia, seguendo la naturale evoluzione di questo percorso con il lancio di una nuova generazione ceramica, sia con la rivoluzione rappresentata dai materiali ecoattivi Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™, che arricchiscono le lastre Fiandre con caratteristiche battericide ed antinquinanti, e con la creazione della collezione Maximum, che sposta l’attenzione su un nuovo straordinario formato, il più grande mai realizzato sino ad ora. Con un'area di ben 4,5 metri quadri, ogni singola lastra di 300x150 cm si offre a testimonianza dell'evoluzione di un materiale oggi in grado di rispondere alle esigenze di un mondo progettuale in costante crescita.

Un eccezionale passo avanti per un’Azienda globale, presente in tutto il mondo e che soddisfa totalmente i desiderata dei diversi partner. Una realtà aziendale versatile che garantisce una presenza di rilievo negli Stati Uniti, nell'Europa centrale e in tutto il mondo grazie a rivenditori selezionati ed altamente specializzati: questo, è Fiandre Architectural Surfaces.