News

INAUGURA FAB FIANDRE ARCHITECTURAL BUREAU, IL NUOVO SPAZIO DI FIANDRE

17/09/2014

La spinta propulsiva di Fiandre nel superare i limiti comunemente intesi si traduce in un'incessante evoluzione dell’azienda e del prodotto.
Oltrepassare il preconcetto sulla "bidimensionalità" dei rivestimenti ceramici ampliandone l’orizzonte applicativo è l’ultima sfida vinta grazie a MAXIMUM. La propensione al rinnovamento costante fa parte del DNA del Gruppo e si percepisce chiaramente nel nuovo FAB Fiandre Architectural Bureau. L’incarico di reinventare lo spazio più rappresentativo di Fiandre è stato portato a compimento con successo dalla Bertone Design, storica firma del made in Italy, guidata dall’architetto e AD Aldo Cingolani.
Linee sinuose e volumi curvilinei contraddistinguono un percorso fluido di straordinario impatto dove l’eccellenza di Fiandre si manifesta nella sua massima espressione. I valori aziendali e il potenziale delle grandi lastre sono stati fonte d’ispirazione per i progettisti di Bertone Design che, con intuito visionario, hanno ideato un concept inedito e contemporaneo per Fiandre.
FAB è un vero e proprio spazio polifunzionale di oltre 1.000 mq dove soluzioni progettuali intelligenti consentono di ripartire o unificare più aree in previsione dello svolgimento, anche simultaneo, di attività differenti: accoglienza ospiti, presentazione prodotti, incontri formativi ed eventi.
Superfici, luci, profumi e suoni si fondono in un percorso armonioso fatto di stimolazioni sensoriali e pensato per infondere una piacevole sensazione di benessere nei visitatori.
Grande importanza è stata data alla realizzazione di applicazioni inedite di MAXIMUM per ambienti bagno, wellness e living così come all’impiego delle grandi lastre per creare elementi puramente scenografici atti ad enfatizzare lo stile inconfondibile del progetto.
Il nuovo FAB Fiandre Architectural Bureau, frutto dell’intesa tra Fiandre e Bertone Design, testimonia il rapporto biunivoco che da sempre lega l’azienda al mondo dell’Architettura.

FAB Fiandre Architectural Bureau
Via Guido Reni, 2/R – 42014 Castellarano (RE)
Orari di apertura:
Dal lunedì al venerdì
08,30 - 12.30 / 14,30 – 18,30